Project Management



Ottieni il massimo dai tuo progetti, dai forma alle tue idee. Organizzare, motivare e coinvolgere sono i fattori chiave per una gestione orientata al successo. Il nostro obiettivo è mantenere il collegamento tra l’intento strategico e la realtà operativa.


Le organizzazioni continuano ad essere messe in discussione con l'applicazione di processi definiti di gestione dei progetti, pianificazione delle risorse, previsioni, e altre richieste di business.
Un piano gestito di Project Management può affrontare queste sfide in modo da garantire la consegna del progetto con successo.
Lavoriamo con i clienti su progetti di Project Management ogni qualvolta vi sia la necessità di gestire un nuovo progetto, gestirne uno già avviato ma in fase di stallo, od ottimizzare e migliorarne uno esistente per soddisfare i bisogni in continua evoluzione.
Valutazione Attuale

Il primo passo è quello di valutare l'ambiente attuale e sviluppare una tabella di marcia che incorpori cultura ed i metodi operativi della vostra organizzazione.
Lavoreremo con voi per identificare, assegnare priorità e stabilire una serie di funzioni e servizi PM fondamentali.
Questa fase include la definizione di standard di governance, lo sviluppo del piano di PM su carta e gestione del lato comunicazione, individuare i bisogni di risorse e misure di performance, che incorporino la giusta quantità di processi di consegna ripetibili, e migliorare le competenze del personale attraverso la formazione.
L'enfasi è sulla sempre sulla gestione del progetto, fornendo una entità organizzativa incentrata sul miglioramento della gestione del vostro portafoglio.
La gestione di un progetto

Se la gestione del progetto non è un core business della società, l'outsourcing di questa attività è spesso una soluzione valida.
Lavoriamo in collaborazione con voi per capire i vostri obiettivi e creare una struttura che li raggiunga. Valuteremo la situazione attuale in funzione delle esigenze future. Oppure, se si preferisce, è possibile utilizzare il nostro kit di strumenti personalizzabile di tecniche e metodologie collaudate.
La costante comunicazione, incorporando la gestione del cambiamento organizzativo, è fondamentale per il successo ed è un principio base del nostro modello operativo.
La misurazione delle performance sono collettivamente stabilite in anticipo, il che facilita l'osservazione dei progressi verso gli obiettivi fissati, che sono continuamente valutati.
Miglioramento di un progetto esistente

I project manager sono costantemente sfidati a fornire valore aggiunto alle loro organizzazioni. Per soddisfare le esigenze di business, i progetti devono essere completati nei tempi più rapidi e nel modo più economico, sempre nel rispetto dei requisiti di progetto e di qualità.
L'azienda esige la massima trasparenza dalla figura del PM e si aspetta anche una capacità critica nell'individuare soluzioni che portino beneficio alla società.

WTCO fornisce una esperienza nel ramo del project management per guidare con successo, gestire e supportare iniziative ad alta visibilità. Negli anni ci siamo specializzati in:

​- Gestione iniziative strategiche, mission-critical: i nostri clienti utilizzano i nostri consulenti quando non hanno a disposizione un reparto PM interno o non potrebbero sostenere un ipotetico fallimento del progetto
- Recupero progetti in difficoltà: i nostri consulenti sono abili a condurre una rapida diagnosi dei problemi, istituendo correzioni di rotta, e portando i progetti di nuovo in pista
- La leadership ad interim: siamo in grado di prendere in carico progetti, eseguirli per voi per durate dal breve al medio/lungo termine, e prepararli per il successivo passaggio di consegne nuovamente alla società iniziale
- Formazione: se le risorse umane a disposizione della società sono abili in alcune aree, ma le discipline che ruotano attorno al Project Management non sono la loro specializzazione (ad esempio il Risk Management), siamo in grado di fornire le competenze necessarie